NEWS

TREND E NOVITA’ PER LA PRIMAVERA ESTATE 2016

Fiori 3D, reti e stampe esotico-tribali
Tra i grandi protagonisti della primavera-estate 2016 un posto di rilievo è occupato dai fiori che, non più soltanto stampati ma anche applicati, prendono vita creando volume e movimento, così come pure dalla rete che, non solo abbinata al nude look, spazia dagli abiti lunghi per la sera alle maglie in stile revival punk. Di grande ispirazione per la stagione ormai alle porte sono anche la vegetazione tropicale, i deserti e le terre africane che, con vestiti, maglie e accessori di grande effetto, portano alla ribalta lo stile etnico, nuovo e gradito trend dello street style.

Righe multicolor e stile arcobaleno
Maxi righe, quadri ampi nei toni più accesi e tanti, tantissimi colori tutti insieme per un look allegro e molto chic. Chi ama le sfumature e i colori briosi sarà felice di sapere che la moda primavera-estate 2016 punta moltissimo sugli abiti arcobaleno, lunghi o corti, rigorosamente a strisce.

Stile da motociclista o romantico?
Silhouette decise e i capi in pelle, dal mini abito con maniche lunghe al giubbotto da biker, per un look da vera dura.
Stile romantico fatto di trasparenze, morbide silhouette e colori pastello, sognanti e delicati. Uno fra tutti? Indubbiamente il rosa quarzo.
E che dire delle rouches? Romantiche e svolazzanti, regaleranno volume, movimento e femminilità agli outfit primaverili ed estivi.

Eternamente denim
Il denim non conosce mai crisi e anche in questa stagione si riconferma il tessuto più amato e utilizzato dalle donne. Declinato in varie forme, dal pantalone di jeans in versione semplice, non solo skinny, ma anche sfumato o arricchito da toppe, alla salopette fino alla jumpsuit. Di tendenza pure la gonna denim, leggermente svasata e in versione midi, così come le borse, le scarpe e i costumi da bagno in jeans.

Fantasia animalier, strass, paillettes e cristalli
La stagione dell’animalier sembra non finire mai. Declinata in chiave rock o romantica poco importa, la fantasia animalier continua a far tendenza negli abiti come negli accessori. A non passare di moda è anche lo scintillio con gonne, pantaloni, top e scarpe luccicanti, nei toni bronzo e silver, da fare invidia alla mise dell’alieno di Avanti un altro!

Camoscio e bomber
Il tessuto più amato della primavera 2016? Senz’altro il camoscio con giacche e cappotti leggeri, ma anche borse e scarpe per distinguersi con classe. Tuttavia, se il giubbotto di pelle e le giacche di camoscio non fanno al caso tuo, puoi sempre proteggerti dal fresco della sera ripiegando su un altro grande trend di stagione, il bomber che può essere adatto sia a uno stile sporty chic sia a una realtà più elegante se realizzato in raso o seta. Quindi look casual e bon ton? A te la scelta!

Lascia un commento